Business Model Innovation

LOCATION: Oney, Gruppo Auchan, Milano | DATE: 17-18 September 2018

Are you interested in this course or you still having question?

request information

#business #model #canvas #riconfigurazione
#innovazione #strategia#progetto
#idee #azione#oneyitalia

 

 BUSINESS MODEL INNOVATION

 

Un modello di business deve essere coerente e ben strutturato ma allo stesso tempo essere associato ad una visione strategica e ad una conoscenza profonda del significato del valore che viene costruito ogni giorno.

Il modello di business è l’insieme di tutti gli elementi attraverso il quale l’azienda crea valore.

 

Cosa impareranno i partecipanti?

  • Conoscere, esplorare e comprendere il significato del modello di business: come si crea valore?
  • Riconoscere i diversi archetipi di business model
  • Applicare le conoscenze sul modello di business alla propria realtà, progetto e attività: come crea valore la mia azienda? Il mio progetto? la mia attività? (replication o innovation)
  • Analizzare dei casi di successo e insuccesso: quando le riconfigurazioni falliscono o hanno successo?
  • Fare un assessment delle proprie competenze dinamiche in relazione al modello di business: abbiamo visione, strategia ed execution?
  • Sviluppare idee concrete e riconfigurazioni utili all’innovazione del modello di business. Fare un piano di azione e verificare concretamente la possibilità di mettere in atto delle riconfigurazioni.

Un modello di business deve essere coerente e ben strutturato ma allo stesso tempo essere associato ad una visione strategica e ad una conoscenza profonda del significato del valore che viene costruito ogni giorno.

 

Iscriviti o chiedi informazioni sul programma

Richiedi informazioni

 

A chi si rivolge il workshop?

Il workshop si rivolge a responsabili innovazione, responsabili prodotto, manager, imprenditori e a tutti coloro che a vario titolo hanno la responsabilità di innovare e creare valore per i propri clienti e il proprio business.

I Manager saranno in grado  di vedere come le proprie attività si pongono all’interno dello scenario attuale e individuare ulteriori elementi di riconfigurazione, miglioramento e innovazione. Acquisendo strumenti e metodi concreti.

 

 Chi ospiterà il training?

 

Filiale del gruppo Auchan, Oney supporta i propri partner di vendita al dettaglio per l'ottimizzazione dell’esperienza del cliente. L’esperienza di Oney in soluzioni di pagamento, dati, tecnologia e modelli di consumo dei clienti consente alla società di offrire processi di acquisto più semplici, sicuri e innovativi.

 

 

Prossima Data

17-18 Settembre 2018, Milano

Costo

Il costo per la partecipazione al corso è di euro 1.200 (milleduecento) + IVA.

 

Iscriviti o chiedi informazioni sul programma

Richiedi informazioni

 

 

 

Our faculty on the course

Fabrizio Maria Pini

Wyder

Fabrizio combines competence with congeniality and pragmatism, and adopts an unconventional point of view, which makes him an engaging high-level facilitator and trainer.

Read more

Are you interested in this course or you still having question?

request information

Subscribe to Wyde's newsletter

Get the latest news and stories delivered to your inbox.