Cross The Borders

LOCATION: Wyde, Milano | DATE: 28-29 November 2018

Are you interested in this course or you still having question?

request information

#crosstheborders #interfunzionalità #collaborazione #comunicazione
#complessità #organizzazione #flessibilità #intelligenza #collaborativa
#dialogo #scambio #iseeyou #insieme

 

 CROSS THE BORDERS

“La capacità di comunicare in modo efficace in un ambiente popolato da individui con ruoli e personalità diverse e di estrazioni culturali differenti è una sfida che tutti noi dobbiamo affrontare...ho apprezzato l’approccio di Cross The Borders, con continui rimandi durante la teoria alle esperienze di ognuno, intervallati da esempi pratici, video e attività di gruppo".

Marco Fella, Credit Manager @Nice

La crescita emerge dalla collaborazione di persone diverse che producono un ampio portafoglio di idee. Collaborazione non è solo volontà di lavorare insieme, ma la promozione di una intelligenza collaborativa che implica il saper guardare le cose da più punti di vista diversi e costruire insieme nuove soluzioni condivise

La crescente complessità e velocità delle organizzazioni necessita di persone in grado di muoversi con flessibilità e intelligenza oltre i confini organizzativi.

 

Cosa impareranno i partecipanti?

  • Svilupperanno la capacità di lettura dell’azienda come sistema e delle dinamiche interfunzionali: l’organizzazione come sistema di relazioni. Come ci muoviamo?
  • Miglioreranno la capacità di favorire l’adozione di logiche di collaborazione e apertura tra le diverse funzioni: io, tu noi, voi, loro. Come collaboriamo?
  • Saranno in grado innescare un dialogo costruttivo interfunzionale: il linguaggio della comunicazione aperta.
  • Sosterranno una cultura che promuova e valorizzi la gestione costruttiva dei conflitti.
  • Sapranno lavorare in comunità collaborative interfunzionali sviluppando cooperazione
  • Si alleneranno ad una maggiore efficacia all intelligenza collaborativa sperimentando su casi attuali proposti da loro stessi e dagli altri partecipanti.

Il workshop mira a fornire un nuovo punto di vista in grado di favorire l’interfunzionalità, la valorizzazione della multidisciplinarità e la creazione di uno spazio di collaborazione aperto.

 

Iscriviti o chiedi informazioni sul programma

Richiedi informazioni

 

A chi si rivolge il workshop?

Il corso si rivolge a coloro i quali hanno il desiderio di abbracciare una visione sistemica e aperta della realtà organizzativa. Coloro ai quali è richiesto di agire interfunzionale (es. PM, Manager dell’Innovazione, Product Manager) acquisiranno gli strumenti necessari a innescare nuove forme di collaborazione aperta. Più in generale tutti coloro che hanno il desiderio o devono creare degli spazi di lavoro comune all’interno dell’organizzazione avranno la possibilità di esplorare nuovi approcci e soluzioni in grado di favorire il lavoro comune.

Coloro ai quali è richiesto di agire interfunzionale acquisiranno gli strumenti necessari a innescare nuove forme di collaborazione aperta.

 

 Prossima Data

28-29 Novembre, 2018 Milano

Costo

Il costo per la partecipazione al corso è di euro 1.200 (milleduecento) + IVA.

 

Iscriviti o chiedi informazioni sul programma

Richiedi informazioni

 

 

 

Our faculty on the course

Mette Laursen

Leadership and Global Strategy

Mette embodies the business savvy, relational flair, global outlook, intellectual curiosity, and challenging creativity which all are critical for...

Read more

Are you interested in this course or you still having question?

request information

Subscribe to Wyde's newsletter

Get the latest news and stories delivered to your inbox.