Winter Leadership Camp

LOCATION: Outdoor, Ponte di Legno, Brescia | DATE: January 2019

Are you interested in this course or you still having question?

request information

#leadership #courage #team #forti #costruzione #outdoor #experience
#outside #comfort #zone #training
#trust #collaborazione #comunicazione

 

 WINTER LEADERSHIP CAMP

La capacità di agire e guidare gli altri in scenari complessi NON si apprende in un’aula di formazione, ma si sviluppa attraverso esperienze significative di alto livello e mediante la successiva riflessione sulle dinamiche messe in atto dagli individui e dai gruppi nel corso delle attività esperienziali.

La leadership non si impara sui libri. Il camp aiuta a sviluppare una sensibilità profonda per le dinamiche di gruppo e come si comportano le persone fuori dalle zone di comfort.

 

Cosa impareranno i partecipanti?

  • Sviluppare le proprie capacità di lettura e il proprio impatto in contesti complessi: come il mio comportamento influenza lo spirito, la dinamica di team e quello che succede?
  • Aumentare la propria capacità di creare team coesi in grado di affrontare sfide difficili: che cosa posso fare io e cosa possiamo fare insieme quando ci troviamo davanti a scenari difficili?
  • Aumentare la propria leadership personale e l’abilità di gestire lo stress: come reagisco quando sono sotto pressione? Quali mie caratteristiche emergono?
  • Comprendre come comunicare con gli altri in maniera efficace, precisa e organizzata: che cosa disgrega un team?
  • Essere più consapevoli di cosa si aspettano le persone da un leader e come costruire team forti.

Sotto la guida di un’esperta guida alpina e di un coach specializzato i partecipanti sono immersi in esperienze inaspettate che mettono in luce le dinamiche complesse del lavoro di team

 

Iscriviti o chiedi informazioni sul programma

Richiedi informazioni

 

A chi si rivolge il workshop?

Il Winter Leadership Camp è rivolto a tutti coloro che sono chiamati a guidare se stessi e gli altri in scenari complessi e che abbiano la necessità e la voglia di scoprire e comprendere le dinamiche che si innescano in queste condizioni a livello individuale e collettivo.

I partecipanti svilupperanno un nuovo punto di vista in particolare sul proprio impatto sul contesto e gli altri, acquisendo una nuova sensibilità.

  

Metodologia e Attività

Il corso ruota intorno agli apprendimenti che emergono dall’esperienza in out door. A momenti di attività di alternano momenti di debriefing e riflessioni, coaching e attività che hanno l’obiettivo di favorire il trasferimento degli apprendimenti dall’esperienza alla vita di tutti i giorni.

Attraverso il campo ARTVA i partecipanti scopriranno la necessità di costruire e definire un’organizzazione flessibile e veloce per risolvere il difficile compito di mettere in piedi un gruppo di salvataggio post valanga.

Durante la scalata della cascata di ghiaccio valuteranno insieme l’importanza di prendersi cura l’uno dell’altro mentre sono personalmente messi sotto pressione.

Infine, durante il corso dello snow orienteering, i partecipanti saranno portati a definire insieme la strada e a intraprendere il complesso percorso per arrivare in vetta tutti insieme.

 

Prossima Data

Gennaio 2019, Ponte Di Legno

Costo

Il costo per la partecipazione al corso è di euro 1.500 (millecinquecento) + IVA.

 

Iscriviti o chiedi informazioni sul programma

Richiedi informazioni

 

 

 

Our faculty on the course

Matteo Canova

Wyder

Mountain guide and experienced rescuer under extreme conditions, Matteo is a specialist in guiding and training groups under difficult conditions...

Read more

Are you interested in this course or you still having question?

request information

Subscribe to Wyde's newsletter

Get the latest news and stories delivered to your inbox.