La nostra Y è il simbolo della creatività, della sintesi e dell'azione.

Costruiamo insieme a imprese e individui la migliore conoscenza, sviluppando strumenti e metodi per navigare il presente e trasformare il futuro.
Siamo il luogo e il momento della trasformazione di organizzazioni e persone che mettono a servizio conoscenze,risorse, competenze per creare insieme un futuro migliore profondamente radicato nel ruolo sociale dell'impresa

The School

Le società, le imprese, le organizzazioni, gli individui hanno bisogno di imparare continuamente. La nostra scuola sviluppa le migliori competenze legate alla Leadership, al Cambiamento e all’Innovazione.

The approach

Creiamo campo di gioco per la trasformazione interna all’azienda. Si lavora in esplorazione, su progetti concreti di innovazione, si impara facendo. Tutto è basato sulla natura sociale dell’apprendimento.

The project

Non ci sono più compiti ma progetti da sviluppare.
Non ci sono più materie ma esperienze.
Non ci sono divisioni ma contaminazioni tra ambiti diversi.
Non si punta all’accumulo di sapere individuale ma sullo sviluppo di intelligenze collaborative condivise che creano insieme il nuovo.

Wyders

Siamo un gruppo di aziende, partner e istituzioni con le quali scambiare, crescere e sviluppare progetti di valore che trasformano la maniera di fare impresa.

WalkAbout 2019

La nostra scuola è un viaggio di scoperta. Cantiamo Comunità e Culture in grado di compiere imprese

Nella cultura aborigena l’intero mondo poteva essere letto come uno spartito.
Non c’era roccia o ruscello che non fosse stato cantato o che non potesse essere cantato.
Il WalkAbout era il viaggio che un membro della tribù doveva intraprendere per connettersi alle storie delle proprie origini ed entrare in contatto con il proprio mondo.
Il WalkAbout 2019 sono una serie di workshop nei quali condividere esperienze, creare nuovi significati e competenze per un mondo in continua trasformazione.

Guarda tutti i workshop

Blog

Progettare Giocando
Leggi di più
Quando i numeri non bastano
Leggi di più
Rapporto Censis. La società italiana al 2018.
Leggi di più
On Business Model Innovation Box
Leggi di più

Wyders

Gregorio Di Leo

Co-Founder Partner Wyde

Psicologo esperto di Leadership e Risorse Umane, coach formato al CTI di Londra (Coaching Training Institute) è Founding Partner di Wyde.

READ MORE

Jlenia Ermacora

Co-Founder Partner Wyde

Dopo una quindicennale esperienza nel mondo della formazione e della consulenza alle imprese all’interno di una prestigiosa Business School, ha deciso di fondare Wyde.

READ MORE

Simona Gonella

Director of Emotions

Dopo il diploma in Regia alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, Simona muove i suoi primi passi come regista con Gabriele Vacis...

READ MORE

Giorgio Di Tullio

Identity, Community and Society

Innovation & Identity designer. Di formazione filosofica ed antropologica, esplora miti ed esperienze di terre diverse...

READ MORE

Storie

  • Organizational Design with Comavicola

    Comavicola è un’azienda commerciale leader nella vendita e distribuzione di prodotti ittici congelati. Con un fatturato annuo che supera i 100 milioni di euro, Comavicola è una realtà di terza generazione in continua trasformazione composta attualmente da circa 40 persone.

    Guarda il progetto
  • Team Building and Courage with Oney Italy

    Creata nel 1983, Oney Bank è una filiale al 100% del Groupe Auchan, oggi presente in 11 paesi e che conta oltre 2000 collaboratori in tutto il mondo.Attraverso l’esperienza dentro la grande distribuzione, Oney accompagna l’attività delle insegne partner contribuendo allo sviluppo del loro giro d’affari attraverso strumenti di pagamento innovativi, soluzioni di finanziamento personalizzate e strumenti di gestione della relazione cliente (CRM).

    Guarda il progetto

WYDE COMMUNITY

WYDE Quality Management System ISO 9001:2015. Registration Number IT-114929

Sei interessato a quello che facciamo?

Contattaci

Iscriviti alla newsletter di Wyde

Ricevi le ultime news nella tua casella di posta.