La nostra Y è il simbolo della creatività, della sintesi e dell'azione.

La missione di Wyde, School of Leadership, Change and Innovation è costruire insieme alle aziende e agli individui la migliore conoscenza, sviluppando strumenti e metodi per navigare il presente e trasformare il futuro.
Acceleriamo percorsi di innovazione e sviluppo organizzativo combinando la ricerca e l’analisi del contesto con un approccio pragmatico al cambiamento.

Our view

  • Crediamo in processi di crescita orizzontali, capaci di garantire più apertura, integrazione, diversità e multidisciplinarietà.
  • L'impresa allargata e capace di trasformarsi continuamente è l’unico strumento per gestire la complessità di un mondo in continua evoluzione.
  • Viviamo in un mondo in cui i confini tra mercato e azienda diventano più sfumati.
  • In un mondo globale sempre più interconnesso emergono dunque nuovi paradigmi, nuovi riferimenti, maniere di lavorare diverse, nuove forme di collaborazione.

The School

La nostra scuola sviluppa le migliori competenze legate alla Leadership, al Cambiamento e all’Innovazione.

The approach

Ampliano gli orizzonti, attiviamo nuove forme di lavoro e aiutiamo a raggiungere nuovi risultati.

The project

Lavoriamo attraverso la costruzione di progetti di cambiamento e sviluppo organizzativo customizzati che rappresentano momenti di discontinuità rispetto al passato.

Wyders

Costruiamo squadre multidisciplinari di esperti che lavorano sul progetto mettendo le persone nelle condizioni migliori per apprendere.

Il primo progetto di scuola aperta e diffusa

Discover our courses

Una serie di workshop ed esperienze realizzati presso aziende membri della Wyde Community o in luoghi unici nei quali sviluppare la propria capacità di agire all’interno di scenari complessi.

Guarda tutti i corsi

Blog

On Business Model Innovation Box
Leggi di più
Dalle emozioni al corpo
Leggi di più
15° Rapporto Censis sulla comunicazione.
Leggi di più
Siamo a rischio estinzione
Leggi di più

Faculty & staff

Gregorio Di Leo

Co-Founder Partner Wyde

Psicologo esperto di Leadership e Risorse Umane, coach formato al CTI di Londra (Coaching Training Institute) è Founding Partner di Wyde.

READ MORE

Jlenia Ermacora

Co-Founder Partner Wyde

Dopo una quindicennale esperienza nel mondo della formazione e della consulenza alle imprese all’interno di una prestigiosa Business School, ha deciso di fondare Wyde.

READ MORE

Simona Gonella

Director of Emotions

Dopo il diploma in Regia alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, Simona muove i suoi primi passi come regista con Gabriele Vacis...

READ MORE

Giorgio Di Tullio

Identity, Community and Society

Innovation & Identity designer. Di formazione filosofica ed antropologica, esplora miti ed esperienze di terre diverse...

READ MORE

Projects and testimonials section

  • Organizational Design with Comavicola

    Comavicola è un’azienda commerciale leader nella vendita e distribuzione di prodotti ittici congelati. Con un fatturato annuo che supera i 100 milioni di euro, Comavicola è una realtà di terza generazione in continua trasformazione composta attualmente da circa 40 persone.

    Guarda il progetto
  • Team Building and Courage with Oney Italy

    Creata nel 1983, Oney Bank è una filiale al 100% del Groupe Auchan, oggi presente in 11 paesi e che conta oltre 2000 collaboratori in tutto il mondo.Attraverso l’esperienza dentro la grande distribuzione, Oney accompagna l’attività delle insegne partner contribuendo allo sviluppo del loro giro d’affari attraverso strumenti di pagamento innovativi, soluzioni di finanziamento personalizzate e strumenti di gestione della relazione cliente (CRM).

    Guarda il progetto

WYDE IS TRUSTED BY

Sei interessato a quello che facciamo?

Contattaci

Iscriviti alla newsletter di Wyde

Ricevi le ultime news nella tua casella di posta.