Team Building and Courage with Oney Italy

Chi abbiamo aiutato

Creata nel 1983, Oney Bank è una filiale al 100% del Groupe Auchan, oggi presente in 11 paesi e che conta oltre 2000 collaboratori in tutto il mondo. Attraverso l’esperienza dentro la grande distribuzione, Oney accompagna l’attività delle insegne partner contribuendo allo sviluppo del loro giro d’affari attraverso strumenti di pagamento innovativi, soluzioni di finanziamento personalizzate e strumenti di gestione della relazione cliente (CRM). Oney Spa è la filiale italiana di Oney Bank con sede a Milano e ha le dimensioni, le dinamiche e lo spirito d’equipe di una vera e propria startup. A partire dal 2012 Oney Spa ha lanciato delle nuove linee di business per ampliare la gamma di servizi rivolti ai clienti delle insegne del Gruppo, tra cui la consulenza di servizi CRM attraverso lo sfruttamento della base dati dei consumatori del Gruppo Auchan, le attività di datasharing per lo studio del comportamento d’acquisto del cliente e oggi con il lancio di un nuovo servizio di pagamento innovativo.

 

Risultati

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    Creazione di identità collettiva

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    Spirito di squadra

  •  

    Più consapevolezza individuale

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    Maggiore contributo individuale

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    Capacità di gestire l’incertezza

  •  

    Più comunicazione

  •  

    Più responsabilità

  •  

    Più Leadership

 

Quale era la sfida?

Abbiamo lavorato con un team piccolo e giovane che deve definire la propria identità, sviluppare fiducia reciproca, creare nuove modalità di interazione e essere capace di fare squadra mantenendo la propria dinamicità e flessibilità. Li abbiamo aiutati nella costruzione di un’identità collettiva di cui ognuno si sentisse parte integrante, sempre libero di apportare il proprio contributo.

 

Con chi abbiamo lavorato?

CEO Italia e Responsabile HR Italia.

 

Come li abbiamo aiutati?

Il progetto è cominciato 4 anni fa e ancora non ci siamo fermati. Attraverso attività di Team Building esperienziali abbiamo messo in luce di volta in volta diversi temi importanti per la crescita del team. Coraggio, Qualità Autentiche, Leadership sono alcuni dei temi che sono stati trattati attraverso attività quali arti marziali, laboratori teatrali e esperienze in alta montagna, offrendo al team nuove modalità di interazione da declinare nella vita lavorativa quotidiana.

 

Quali gli elementi innovativi del progetto?

Le attività esperienziali aiutano le persone ad uscire dagli schemi e liberarsi dai ruoli predefiniti. Fuori dalle zone di comfort le persone vivono e vedono le proprie dinamiche senza filtri così da poterle poi analizzare sotto la guida di un coach esperto. I momenti esperienziali sono sempre alternati a momenti di debrifing che aiutano ad impostare nuove direzioni per il futuro.

 

Quale cambiamento?

Il percorso di team building sta accompagnando Oney Italia nel corso della sua evoluzione e crescita. E’ un percorso continuo che non finisce e che presenta sempre nuove sfide e opportunità di sviluppo.

La nostra faculty sul progetto

Gregorio Di Leo

Co-Founder Partner Wyde

Founding Partner of Wyde, He is a psychologist trained at CTI London and experienced in Leadership and Human Resources.

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