La Scuola

I Programmi e i Progetti sono costruiti per accelerare percorsi di trasformazione, innovazione e cambiamento di organizzazioni, gruppi e persone.
Si impara sempre facendo, progettando, sperimentando di costruiscono insieme nuove possibilità.

WalkAbout 2019

Nella cultura aborigena l’intero mondo poteva ,essere letto come uno spartito. Non c’era roccia o ruscello che non fosse stato cantato o che non potesse essere cantato.

Il WalkAbout era il viaggio che un membro della tribù doveva intraprendere per connettersi alle storie delle proprie origini ed entrare in contatto con il proprio mondo.
Il WalkAbout 2019 è un viaggio di scoperta attraverso il quale condividere esperienze, creare nuovi significati e competenze per un mondo in continua trasformazione.
Ogni workshop è ospitato da un’azienda della Community di Wyde.
Scopri di più

Playground

Creiamo campo di gioco per la trasformazione interna all’azienda.
Si lavora in esplorazione, su progetti concreti di innovazione, si impara facendo.
Tutto è basato sulla natura sociale dell’apprendimento.

  • I Playground sono dei luoghi di apprendimento e di sperimentazione.
  • I team multifunzionali e multidisciplinari affrontano sfide (meglio se strategiche) mettendo in pista nuove modalità di lavoro fuori dagli schemi ordinari.
  • I team sono formati all’utilizzo di nuovi strumenti di analisi del business, di design e gestione dei progetti.
  • Tutti sono invitati ad applicare strada facendo quanto appreso.
Scopri di più

Learning by Design

Favoriamo l’apprendimento, la trasformazione e la crescita delle persone e delle organizzazioni attraverso la dimensione progettuale. Vediamo i progetti come strumenti di discontinuità nei quali i team e gli individui devono lavorare, ricercare, elaborare soluzioni nuove e fare cose diverse.
Lavoriamo attraverso la costruzione di progetti di cambiamento e sviluppo organizzativo customizzati che rappresentano momenti di discontinuità rispetto al passato e grazie ai quali le persone acquisiscono competenze, ampliano i propri orizzonti, attivano nuove forme di lavoro e raggiungono insieme nuovi risultati.
Ogni progetto è seguito da un team diverso di Wyders secondo le caratteristiche dello stesso.

Learning by Experience

Immergiamo le persone in esperienze di apprendimento coinvolgenti, emozionanti, rilevanti per il loro sviluppo.
Esponiamo i team e gli individui a mondi diversi dai loro attraverso attività, workshop, viaggi affinchè si possano generare nuovi punti di riferimento.
Costruiamo squadre multidisciplinari formate da WYDERS che mettono le persone nelle condizioni migliori per apprendere ed agire in maniera innovativa.

Iscriviti alla newsletter di Wyde

Ricevi le ultime news nella tua casella di posta.